
Tutte le nostre sedi territoriali potranno godere dei patti e condizioni sottoscritte dalla Presidenza ES.A.AR.CO. con Ei-pass e Pekit Project.
I patti e le condizioni sottoscritte risultano essere di gran lunga vantaggiosi e migliorativi, anche sul lato economico, dei precedenti accordi in essere con diverso istituto. A seguito dell’accordo tutti voi avrete da subito a disposizione la nuova piattaforma gestionale IFS ES.A.AR.CO. denominata “Socrate” (www istitutoformazionesuperiore.it) sulla quale troverete l’accesso a tutti i percorsi di alta formazione regolarmente accreditati al MIUR dalla Pekit Project.
Saranno attivati Corsi di formazione per “Pekit Point Teacher” (formatore) e”Pekit Point Auditor” (Esaminatore) per ogni sede ES.A.AR.CO.
I VANTAGGI DI PEKIT PROJECT RISPETTO AGLI ALTRI CONCORRENTI …
Oltre al Classico percorso in 7 MODULI il progetto PEKIT consente di entrare nelle scuole elementari grazie al percorso più adeguato e che ha ottenuto numerosi consensi nell’istruzione dei più piccoli che consente di CAMMINARE PER FASI (4 fasi)
La certificazione PEKIT è permanente perché, venendo incontro alle esigenze di educazione continua, bisogno prioritario di tutte le società evolute tecnologicamente e non solo, si impegna a colmare l’altra grande lacuna delle vecchie certificazioni: la rapida obsolescenza delle capacità/competenze acquisite e la conseguente necessità dell’utente di provvedere autonomamente, nei casi più fortunati, ad una procedura di auto – aggiornamento delle proprie conoscenze informatiche. Operazione complessa, rischiosa, spesso costosa in termini sia di tempo che di denaro.
Molto spesso questi utenti, già formati dal punto di vista informatico, si lasciano cadere in un quasi inevitabile analfabetismo di ritorno. Per superare questo gravissimo rischio nel progetto Pekit Project è previsto il monitoraggio del mondo delle competenze informatiche, i suoi più importanti cambiamenti e verrà proposta ad intervalli regolari una fase di aggiornamento specificatamente preparata per coloro che hanno già sostenuto il percorso PEKIT, le cui competenze/capacità possono già essere date per scontate da coloro che cureranno questo aggiornamento.
In tal modo l’utente PEKIT potrà contare su una riqualificazione professionale continua sulle più importanti modifiche nel mondo del computer, relativamente alla qualifica di operatore informatico multimediale di base. Il progetto PEKIT, quindi, rappresenta un nuovo standard, per i contenuti (che sono e saranno sempre i più innovativi), per il percorso didattico (che si sviluppa per fasi evolutive dei bisogni dell’utente e non per aridi e generalmente incomprensibili moduli di conoscenza, chiusi nei compartimenti stagni di singoli applicativi software) e per la possibilità di certificare nel tempo, grazie a comodi aggiornamenti periodici predisposti da esperti, l’adeguamento delle proprie capacità informatiche nel mutare dei tempi.
LE CERTIFICAZIONI PEKIT:
Grazie all’accordo IFS ES.A.AR.CO./PEKIT saranno implementate le nuove skill card relativamente ai percorsi per:
– Pekit Farmacisti (con attribuzione di crediti ECM);
oltre ai percorsi innovativi già presenti di PEKIT:
– PEKIT Expert (Il progetto di certificazione PEKIT Expert (certificazione, riconosciuta dal M.I.U.R e valida per accertare le competenze nell’utilizzo del PC e del Web) è basato su un approccio graduale delle competenze, percorso attraverso 4 fasi corrispondenti ad altrettanti stadi di conoscenza);
– PEKIT Advanced (PEKIT Advanced, che si ottiene superando, in aggiunta agli esami precedenti, uno o più ulteriori esami caratterizzanti a scelta tra: PEKIT Web Creation, PEKIT CAD, PEKIT Computer Forensics, PEKIT LiberCloud, PEKIT Digitai Lessons, PEKIT Security, PEKIT Privacy, PEKIT LIM);
– PEKIT Web Creation (La certificazione PEKIT Web Creation risponde all’esigenza, da parte di piccole/medie aziende, di formare al proprio interno una figura professionale in grado di sviluppare un sito aziendale di e commerce (attraverso l’utilizzo dei CMS – Content Management System), di ottimizzarne il posizionamento nei motori di ricerca (CEO – Search Engine Optimization) e di analizzare il traffico generato per massimizzare i prodotti);
– PEKIT CAD (Sviluppata sulla base di standard internazionali, PEKIT CAD è una certificazione che attesta le conoscenze nell’utilizzo di programmi informatici per la progettazione generale in ambiente 2D/3D. Si rivolge a giovani diplomati o laureati in materie tecniche, al personale della Pubblica Amministrazione e a professionisti interessati a specializzarsi e qualificarsi in ambito CAD (Computer Aided Design);
– Pekit Privacy (certifica le conoscenze e le competenze che il Responsabile Protezione Dati);
– Pekit Security (PEKIT Security certifica le conoscenze, le competenze e le procedure necessarie a garantire la sicurezza dei sistemi informatici. Queste abilità sono proprie della figura professionale dell’Ethical Hacker);
– PEKIT CoFo (PEKIT CoFo certifica le competenze proprie della figura professionale di “Esperto in Investigazioni Digitali” in ambito giudiziario, penale, civile ed amministrativo).